Ultima modifica: 21 giugno 2018
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > DSA > Riapre il servizio dei Libri digitali di AIDitalia

Riapre il servizio dei Libri digitali di AIDitalia

Comunichiamo a tutti i genitori interessati che dal 19 giugno è possibile richiedere sulla piattaforma LibroAid dell’Associazione Italiana Dislessia i libri scolastici in formato digitale, per l’anno scolastico 2018/2019.
Il servizio è offerto gratuitamente ai soci AIDITALIA in presenza di una diagnosi di DSA o Certificazione ai sensi della legge 104/92.
Per accedere al servizio è necessario:

• essere in possesso di diagnosi DSA o 104/1992 dello studente: in fase di inserimento dei dati anagrafici dello studente è necessario caricare copia digitale della certificazione, che dovrà essere validata dalla AID, prima di poter accedere al servizio.
  • dichiarazione di regolare acquisto del libro in formato cartaceo
  • garanzia di utilizzo solo personale del libro da parte dello studente dislessico.
  • iscrizione all’Associazione Italiana Dislessia in regola con l’anno 2018 (costa 40 euro l’anno).

Per richiedere i libri andate su LibroAid.
Ecco una video-guida su come accedere al servizio e ordinare i libri digitali: Clicca qui.

Se avete difficoltà o necessitate di un supporto potete contattare la prof.ssa Lovisetto mandando una mail a silvialovisetto@istitutocomprensivobassano2.gov.it