Ultima modifica: 1 luglio 2018

PON WEB

Fondi Strutturali Europei Pon 2014-2020

Corso Web: tutto quello che ti serve per creare il tuo     sito  internet

Scuola “G. Marconi”

Quest’ anno l’Istituto Comprensivo 2.0 ha vinto un concorso PON e la Scuola ha organizzato diversi corsi, fra cui quello di web, nella scuola primaria “G. Marconi”, dall’ 11 al 29 giugno, che è iniziato con un corso di elettronica.

PON WEB 2018Durante il corso alcuni bambini hanno costruito delle lampade fatte con vasetti di yogurt, led, fili elettrici e pile da 1.5v (“VOLT”da Alessandro Volta: questo l’abbiamo imparato al corso, dove abbiamo conosciuto anche alcuni scienziati che hanno fatto la Storia); altri hanno assemblato dei robottini, con motori riutilizzati da vecchi giocattoli, che addirittura ballavano più o meno la breakfast dance!  A me l’elettronica non piaceva molto. Nella seconda settimana abbiamo iniziato a utilizzare l’informatica per creare la prima pagina di  un sito web!!! É stato bellissimo, perché l’insegnante Luca Marchiarlo spiegava molto bene e in modo capibile anche da parte dei bambini più piccoli. Secondo me si trovava proprio a suo agio con noi e tutti capivamo molto bene: il corso è diventato più bello, anche  perché, nel frattempo, stavo con  nuove e vecchie amiche.

PON WEB 2018

Vai su http.//www.w3schools per vedere i tutorial per fare un sito come il mio e personalizzarlo come vuoi: però devi sapere l’Inglese, sennò non combini niente.

PON WEB 2018PON WEB 2018

Grazie a Luca per la sua disponibilità, altrimenti questo corso non ci sarebbe stato, e alle collaboratrici Cristina e Nadia, che ci hanno aiutato ed assistito in queste tre settimane.

Noemi Cerantola (una delle allieve del corso)