Ultima modifica: 15 luglio 2018
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > CLIL > CLIL alla scuola primaria Canova

CLIL alla scuola primaria Canova

Anche quest’anno i ragazzi della Scuola Primaria “A. Canova” hanno avuto la possibilità di seguire un’unità di apprendimento di una disciplina non linguistica in lingua inglese. Si tratta del Progetto “CLIL d’Istituto”, che ha visto coinvolte le quarte e le quinte, con pacchetti da 10 ore per ciascun gruppo-classe.
La materia scelta è stata la geografia e così per 6 settimane gli alunni hanno lavorato sugli argomenti previsti dal programma ma in lingua inglese, con insegnanti di classe e non.
I temi affrontati sono stati l’ambiente “fiume”, “montagna” e “pianura” per le classi quarte e il globo terrestre, l’Europa e l’Unione Europea, l’Italia e la Sardegna per le classi quinte.
A conclusione del percorso, sono stati prodotti cartelloni murali, mappe e piccoli libretti. Bravissimi, ragazzi!
Silvia Oggiano
 Attività CLIL 1 Attività CLIL 2 Attività CLIL 3 Attività CLIL 4