Ultima modifica: 23 luglio 2018

MUSIC in ENGLISH

Quest’anno alla scuola “Marconi” il Progetto Tirocinio parla inglese a ritmo di musica. La tirocinante Arianna Vigolo, studentessa universitaria della Facoltà di Scienze della Formazione primaria, ha accompagnato i bambini di terza, quarta e quinta in una serie di attività che avevano come protagonista la musica in inglese, inserendosi in questo modo anche nel progetto CLIL.

L’esperienza del tirocinio è un’opportunità che il nostro Istituto Comprensivo offre alle studentesse che intendono diventare future insegnanti di scuola primaria o dell’infanzia: è un’occasione  per osservare da vicino la realtà-scuola, di stare nelle classi nel quotidiano, per apprendere e sperimentare metodologie, strategie e tecniche, imparare come si gestisce un gruppo e come si fa fronte agli imprevisti …. D’altra parte anche le tirocinanti diventano una risorsa per la scuola e per i bambini, proponendo percorsi stimolanti e sostenuti dall’Università e chiedendo ai bambini di mettersi in gioco e al lavoro con una persona nuova, diversa dalla loro insegnante.

E per mostrare quanto hanno imparato, I bambini di terza e quarta si sono cimentati in una lezione aperta, dove hanno presentato il lavoro svolto in classe e il loro prodotto finale, un lap book.

ALLORA ….SSSSHHHH….ARE  YOU  READY ?

(Cliccate sul link sottostante e  verrà visualizza il fumetto costruito)

Clil-tirocinio-articolo