Ultima modifica: 25 settembre 2018
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > News > Passeggiate socializzanti classi prime

Passeggiate socializzanti classi prime

Passeggiata socializzante 4

In due splendide giornate di sole gli alunni delle classi prime della scuola secondaria hanno potuto compiere una escursione immersi nel meraviglioso paesaggio del lungo Brenta.

Gruppone passeggiata socializzante 1

Partiti da Prato Santa Caterina i ragazzi hanno raggiunto Campese lungo la “destra Brenta”, hanno poi attraversato il fiume sulla passerella e sono scesi fino alla Conca d’Oro per la merenda al termine della quale sono ripartiti per il rientro.

Gruppone passeggiata socializzante 2

I ragazzi hanno camminato assieme per circa 12 chilometri chiacchierando tra di loro; hanno potuto riallacciare i  rapporti con i compagni che già conoscevano e stringerne di nuovi con i compagni non conosciuti e gli insegnanti accompagnatori.Passeggiata socializzante 3

Anche questo è un modo per sentirsi accolti e a casa nella loro nuova scuola!