Ultima modifica: 22 Dicembre 2018

22 Dicembre 18 Articolo

Gli auguri dei più piccoli…

I bambini della scuola dell’infanzia ‘R. Tessarolo’ hanno coronato la festa rivolgendo i loro più cari auguri ai genitori, alle maestre, ai nonni e ai collaboratori con  filastrocche e con alcuni canti in inglese: Filastrocca di Natale Filastrocca di Natale vorrei un dono un po’ speciale: fai sparire dalla terra la minaccia della guerra.    »

Arriva Babbo Natale..!

Anche quest’anno Babbo Natale ci ha sorpreso con i suoi doni semplici e speciali. Dopo lo scambio di auguri i bambini lo hanno ringraziato con alcune parole della poesia: “…Un monte di auguri di un verde lucente che dia gioia in cambio di niente… ..auguri di un rosso splendente che parlino al cuore di tutta    »

22 Dicembre 18 Articolo

Che delizia la cioccolata degli Alpini!

“Questa mattina sono venuti a trovarci a scuola alcuni alpini che ci hanno preparato una cioccolata deliziosa. Loro sono i nostri amici e vengono sempre a trovarci con sorprese ‘zuccherine’. Insieme abbiamo cantato le canzoni della loro tradizione . Quando li abbiamo salutati, alcuni bambini hanno commentato: “Anche noi da grandi vogliamo fare gli    »

Visita alla mostra di Palazzo Bonaguro

Martedì 12 dicembre i bambini grandi della scuola dell’infanzia ‘R. Tessarolo’ sono andati a Palazzo Bonaguro per la mostra-laboratorio sugli animali. Attraverso dei quiz la guida Francesca li ha coinvolti in giochi didattici che li hanno portati ad osservare alcune caratteristiche delle tigri, dei leopardi, degli orsi e dei lupi. I bambini ricordano alcune domande:    »