Ultima modifica: 6 gennaio 2019
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > News > RICORDI DI NATALE …AL MARCONI

RICORDI DI NATALE …AL MARCONI

Gennaio 2019… anno nuovo… ma ancora nella mente i ricordi del Natale appena passato…

Abbiamo addobbato albero e finestre, attendendo come ogni anno l’appuntamento con gli Alpini e la loro calda e fumante cioccolata, che profuma anche di solidarietà e di vicinanza (fragranze che a Natale si sentono di più).Abbiamo atteso Babbo Natale, che a Natale non manca di farci visita, con il suo look elegante e antico e la sua onnipresente generosità: nonostante il suo daffare, trova sempre un pizzico di tempo, un saggio consiglio da lasciare e …perfino un regalino speciale e scolastico per i bambini!

Alpini che offrono la cioccolata Babbo Natale con i bambini

Ed infine, al Marconi bambini e genitori hanno condiviso un momento di festa giovedì 21 dicembre, presso la sala-teatro parrocchiale.

I bambini di 1^, 2^ e 3^ hanno raccontato una storia di giocattoli “vecchi”, perduti e dimenticati, sostituiti da giochi tecnologici. Ma la magia del Natale è riuscita a dare a questi giochi l’occasione di tornare importanti e occupare un posto speciale nel cuore e tra le braccia dei bambini.

Bambini che cantano       Bambini che cercano i giocattoli perduti

I bambini di 4^ e 5^ hanno invece raccontato una storia di emozioni, anch’esse dimenticate, anzi esiliate dai cuori delle persone. Così, un gruppo di bambini esploratori decide di intraprendere un viaggio, alla ricerca di ciò che può far battere un cuore. Lungo il percorso, tanti incontri offrono l’occasione di riflettere e di scoprire che ciascuna emozione può abitare in un posto speciale in ciascuno di noi, se siamo capaci di riconoscerla e darle un nome.

Bambini che cantano alla fine dello spettacolo

Abitando nei ricordi che ci hanno emozionati, siamo pronti a ripartire!

Buon 2019 a tutti dalla scuola “G. Marconi”.