Ultima modifica: 1 Marzo 2019
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > News > MARZO E I GIOCHI MATEMATICI

MARZO E I GIOCHI MATEMATICI

Il mese di marzo vedrà impegnati diversi alunni del nostro istituto comprensivo con le fasi provinciali dei Giochi Matematici.

Oggi, 1° Marzo, la squadra della scuola è stata impegnata a Thiene nella fase di semifinale della gara a squadre. Dopo 90 minuti trascorsi a risolvere con impegno e tanta collaborazione 18 quesiti, i nostri ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi un posto in finale, che si svolgerà il 5 aprile, sempre a Thiene. 

18 invece saranno i ragazzi della Scuola Media che sabato 16 Marzo, nella sede di Thiene, si metteranno alla prova con centinaia di altri coetanei della provincia di Vicenza per superare la fase provinciale dei Giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Vi terremo aggiornati  se qualcuno di loro riuscirà a qualificarsi per la fase nazionale di Milano e se volerà a Parigi per la fase internazionale! 

Venerdì 29 Marzo sarà il turno dei “piccolini” del nostro istituto comprensivo per giocare con la matematica nella fase provinciale dei Giochi matematici a loro dedicati. A questo pomeriggio parteciperanno i 5 alunni delle classi quarte e i 5 alunni delle classi quinte che hanno superato con i punteggi più alti la fase di istituto dei giochi.

 

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!

I componenti della squadra che ha partecipato alla fase semifinale a Thiene.

La squadra impegnata durante la gara.