Ultima modifica: 23 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > News > INCONTRO CON GABRIELLA DORIO

INCONTRO CON GABRIELLA DORIO

GIORNATA DELLO SPORT: INCONTRO CON GABRIELLA DORIO

Passione… coraggio …  forza di volontà … onestà … impegno … costanza … sacrificio … umiltà … tenacia … gioia … unione … sportività … amicizia ….rispetto… seguire gli esempi positivi… imparare dai propri errori…

Questi alcuni degli ingredienti per diventare un CAMPIONE. A svelarci questo “segreto” e raccontarci meglio i particolari, una campionessa in carne ed ossa, Gabriella Dorio: l’abbiamo incontrata alla scuola Marconi il giorno 8 marzo, una delle giornate dedicate allo sport.

Per i “piccoli” di prima e seconda, si è trattato di un incontro-racconto che è finito con un gioco in palestra, dove la campionessa ha guidato il tutto e controllato che avvenisse con regolarità e rispetto (è questo il primo ingrediente per far funzionare una gara!!).

Per i “più grandi” di terza e quarta e seconda, l’incontro si è sviluppato con un’intervista speciale: a partire da alcune parole che i bambini avevano raccolto da video e articoli che parlavano di Gabriella, la campionessa doveva cercare nella sua memoria ricordi e idee per spiegare meglio ai bambini il significato profondo delle parole scelte. Così abbiamo ascoltato le “storie” di Gabriella….

Grazie Gabriella, per averci regalato un po’ del tuo tempo e aver condiviso con noi pensieri e ricordi e l’idea che lo sportivo parte con il desiderio di essere innanzitutto un ragazzo in gamba.

P.S. Peccato che non c’erano i compagni di quinta.                                               

D’altra parte, erano presenti (da veri sportivi, al torneo di pallavolo delle classi quinte dell’Istituto, a rappresentare il Marconi. BRAVISSIMI !!)           

Per fortuna Gabriella ha lasciato l’autografo per tutti.

Momenti dell'incontro dei bambini con Gabriella Dorio