Ultima modifica: 13 Maggio 2019
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > News > FINALE NAZIONALE GIOCHI MATEMATICI

FINALE NAZIONALE GIOCHI MATEMATICI

Mattia Mocellin

Sabato 11 maggio si è svolta la finale nazionale dei giochi matematici presso l’Università  Bocconi di Milano. Migliaia i ragazzi giunti da tutta Italia per sfidarsi a suon di giochi di logica.  Erano in 2000 solo quelli di prima e seconda media, senza contare le altre categorie di terza media e della scuola superiore. Tra tutti questi alunni il nostro istituto era rappresentato da Mattia Mocellin, classe 3D della Scuola G. Bellavitis 2.0. E’ stata una lunga e intensa giornata in cui tanti ragazzi appassionati di matematica hanno potuto condividere la loro passione e vivere un’esperienza unica!

Nel gruppo dei vicentini che si erano qualificati alla fase finale c’erano anche  tre  nostri ex-alunni che ora frequentano il Liceo Scientifico J. da Ponte: Leonardo Milani e Francesco Rossi che frequentano il primo anno e Andrea Battaglia, quarta superiore. In particolare Andrea è arrivato secondo nella sua categoria, aggiudicandosi, per la terza volta, un posto alla finale internazionale che si svolgerà a fine agosto a Parigi. Insieme a lui a tenere alti i colori della Scuola Vicentina ci sarà un altro ragazzo qualificatosi per la categoria GP.

Non c’è che dire: Giusto Bellavitis sarebbe decisamente soddisfatto di questi risultati e la Giusto Bellavitis è profondamente orgogliosa dei suoi studenti matematici! Bravo Mattia! Bravi ragazzi!