Ultima modifica: 31 Maggio 2019
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > News > PREMIAZIONI AL BELLAVITIS 2.0

PREMIAZIONI AL BELLAVITIS 2.0

Lunedì 20 maggio, abbiamo avuto l’onore di avere come ospite, per le nostre premiazioni sportive, l’assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Elena Donazzan.

La mattinata si è aperta con l’Inno Nazionale, intonato da tutti i 470 alunni della scuola media Bellavitis 2.0 e dai loro insegnanti. E’ stato un momento particolarmente sentito dai ragazzi che, pur elettrizzati dall’attesa per le medaglie, hanno partecipato con compostezza e intensità.

L'assessore Donazzan e il dirigente Mistretta

Sono seguiti i saluti del Dirigente Prof. Mistretta e dell’Assessore Donazzan che hanno puntualizzato l’importanza dell’attività sportiva per la formazione delle competenze sociali del futuro cittadino.

Si è passati poi, introdotta da alcune performances sportive e da un excursus sulle diverse attività che hanno coinvolto il dipartimento di educazione fisica, alla premiazione dei ben 108 alunni di seconda e terza media che, impegnati nel corso dell’anno scolastico in diverse discipline sportive: atletica leggera, nuoto, baskin, atletica adattata, floorball e pallavolo, si sono classificati sul podio.

Il gruppo dei premiati

Hanno partecipato con calore anche gli alunni di prima media le cui premiazioni erano però state fatte in campo di gara al termine delle competizioni.