Ultima modifica: 26 ottobre 2017

Bacheca sindacale

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "news"

2 Dic 2018 Tutti in libreria 2018

TUTTI    IN    LIBRERIA! Si sono conclusi i mesi di Ottobre e di Novembre che hanno visto ancora protagonisti libri e bambini. Stavolta sono state coinvolte anche le famiglie e quanti fanno il tifo per la scuola e le sue proposte. Alcune librerie del bassanese, come già da qualche anno, si sono gemellate nell’iniziativa nazionale #ioleggoperchè    »

21 Nov 2018 20 novembre 2018 “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Noi bambini della scuola “Tessarolo” insieme alle maestre abbiamo letto il libro “Che cos’è un bambino” per ricordare che ogni bimbo ha caratteristiche diverse e diritti che gli adulti devono garantire, come il “diritto di avere una casa”, il “diritto di essere curato”, il “diritto di parlare e di essere ascoltato”, il diritto di “giocare    »

11 Nov 2018 Imparando a scrivere un testo descrittivo

Chi sono questi strani personaggi ricercati dalla prof.ssa Lovisetto? Per provare a catturarli potete leggere le loro descrizioni, sono appese in 1^E. Fate attenzione: sono molto furbi! Hanno 11 anni, più o meno. Benché tendano a mimetizzarsi nell’ambiente, li riconoscerete perché escono sempre dalla fila per due. Sono molto veloci, anche se si trascinano dietro    »

4 Nov 2018 4 novembre 1918 – 4 novembre 2018

TRAMONTO  A CIMA GRAPPA S’inciampa dietro il Grappa un sole rosso fuoco. Mi ricorda il sangue dei soldati  mentre scende a poco a poco. Laggiù a valle si fa scuro Si accendono le luci Quassù si guarda il muro Migliaia di nomi e di croci. Matteo Marchesin 2^C Questa poesia di Matteo ha tutta la solennità e    »

24 Ott 2018 LIBRIAMOCI

Nell’ambito del progetto Libriamoci che promuove il piacere di leggere questa mattina abbiamo ospitato l’Assessore Oscar Mazzocchin che ci ha letto qualche pagina del suo libro preferito: “L’uomo che piantava gli alberi”, un libro che gli ha cambiato la vita. Ci ha poi consigliato la lettura di altri due testi: La prosivendola di Daniel Pennac    »