Ultima modifica: 26 ottobre 2017

Bacheca sindacale

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "news"

8 Ago 2018 I racconti dell’estate

Cosa c’è di meglio che leggere un racconto avventuroso sotto l’ombrellone in spiaggia o stesi sull’erba in montagna dopo una bella camminata?  E se questi racconti fossero scritti da persone della vostra età?  Se fossero brevi, giusto il tempo di incollarvi alla storia, tenervi avvinti alle vicende dei personaggi e regalarvi un’emozione?  Se cercate una    »

23 Lug 2018 MUSIC in ENGLISH

Quest’anno alla scuola “Marconi” il Progetto Tirocinio parla inglese a ritmo di musica. La tirocinante Arianna Vigolo, studentessa universitaria della Facoltà di Scienze della Formazione primaria, ha accompagnato i bambini di terza, quarta e quinta in una serie di attività che avevano come protagonista la musica in inglese, inserendosi in questo modo anche nel progetto    »

15 Lug 2018 CLIL alla scuola primaria Canova

Anche quest’anno i ragazzi della Scuola Primaria “A. Canova” hanno avuto la possibilità di seguire un’unità di apprendimento di una disciplina non linguistica in lingua inglese. Si tratta del Progetto “CLIL d’Istituto”, che ha visto coinvolte le quarte e le quinte, con pacchetti da 10 ore per ciascun gruppo-classe. La materia scelta è stata la    »

1 Lug 2018 PON WEB

Fondi Strutturali Europei Pon 2014-2020 Corso Web: tutto quello che ti serve per creare il tuo     sito  internet Scuola “G. Marconi” Quest’ anno l’Istituto Comprensivo 2.0 ha vinto un concorso PON e la Scuola ha organizzato diversi corsi, fra cui quello di web, nella scuola primaria “G. Marconi”, dall’ 11 al 29 giugno, che è    »

29 Giu 2018 CEDOLE LIBRARIE

CEDOLE LIBRARIE 2018-2019