Ultima modifica: 8 ottobre 2017

DSA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "dsa"

1 Ott 2018 Dislessia, non solo una settimana…

Al via la 3^edizione della settimana della Dislessia. Un’occasione per conoscere e approfondire le tematiche relative a una diversa modalità di apprendere, così originale che spesso appartiene ai geni e agli inventori. A chi, cioè, per sua natura vede la realtà sotto altri punti di vista, meno scontati e trova soluzioni innovative ai problemi di    »

21 Giu 2018 Riapre il servizio dei Libri digitali di AIDitalia

Comunichiamo a tutti i genitori interessati che dal 19 giugno è possibile richiedere sulla piattaforma LibroAid dell’Associazione Italiana Dislessia i libri scolastici in formato digitale, per l’anno scolastico 2018/2019.  Il servizio è offerto gratuitamente ai soci AIDITALIA in presenza di una diagnosi di DSA o Certificazione ai sensi della legge 104/92. Per accedere al servizio    »

20 Feb 2018 Storie di studenti e adulti dislessici 5 marzo 2018 ore 20

25 Gen 2018 Come diventare Assi della Scuola

Percorso di strategie e strumenti compensativi per alunni con disturbo specifico dell’apprendimento Per tutti gli alunni Ven. 2 febbraio 2018 14.30 –16  Le magie della mente. Studiare con l’emisfero destro. Ven 9 febbraio 2018 14.30 –16 Studiare con l’Ipad.  Gli incontri si tengono presso la Scuola Primaria Canova via Santa Croce a Bassano del Grappa.    »

26 Nov 2017 Risorse per DSA

RISORSE PER I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO RISORSE GRATUITE REFERENTE DSA E’ un riferimento sulla normativa, gli strumenti compensativi, le opportunità del territorio. Per il nostro istituto nel corrente anno scolastico è la prof.ssa Lovisetto Silvia. Riceve su appuntamento. La potete contattare chiamando al telefono 0424566422 in portineria.   ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA Piazza dei Martiri, 1/2    »