Ultima modifica: 17 aprile 2009
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > Informazioni sul sito

Informazioni sul sito

Il sito di questo istituto è costruito su un modello di sito nato all’interno del progetto “Un CMS per la scuola” che fa capo alla comunità di pratica Porteapertesulweb e all’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

Il progetto nasce con l’intento di fornire alle scuole modelli di sito scolastico che rispondano ai requisiti di accessibilità, oltre che alle recenti norme per i siti web delle pubbliche amministrazioni.

I modelli di sito prevedono l’utilizzo di CMS open source.

Questo sito è stato costruito utilizzando il CMS WordPress.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

7 Gen 2019 La Befana vien di…giorno!

Anche quest’anno la Befana si è fermata a salutare i bambini della nostra scuola dell’infanzia. La Befana ci ha stupito perché con la sua dolcezza ha coinvolto piccoli e grandi,  rivelando alcune formule magiche e recitando piccole poesie per stare insieme in allegria. Ci ha portato dei bellissimi giochi di legno da condividere. Secondo noi,    »

6 Gen 2019 RICORDI DI NATALE …AL MARCONI

Gennaio 2019… anno nuovo… ma ancora nella mente i ricordi del Natale appena passato… Abbiamo addobbato albero e finestre, attendendo come ogni anno l’appuntamento con gli Alpini e la loro calda e fumante cioccolata, che profuma anche di solidarietà e di vicinanza (fragranze che a Natale si sentono di più).Abbiamo atteso Babbo Natale, che a    »

23 Dic 2018 Buon Natale a tutti voi

Un buon Natale a tutti voi, grandi e piccini alle femmine, ai maschi, ai lontani e ai vicini. Siano giorni di festa e di serenità da passare in famiglia ritemprando il fisico dalle fatiche della Scuola, pronti a ripartire il 7 gennaio!

23 Dic 2018 Natale alla Bellavitis

Davvero emozionante lo scambio di auguri grazie ai nostri meravigliosi ragazzi! Dei piccoli talenti musicali e artistici, ma soprattutto una grande vitalità ed energia contagiose! Un Natale colorato dei loro sogni, dei loro desideri, delle loro canzoni e dei loro movimenti. Un grande grazie alle insegnanti di musica, Sonia Artuso, Marianna Bordignon, Marta Bussi, per    »

22 Dic 2018 Gli auguri dei più piccoli…

I bambini della scuola dell’infanzia ‘R. Tessarolo’ hanno coronato la festa rivolgendo i loro più cari auguri ai genitori, alle maestre, ai nonni e ai collaboratori con  filastrocche e con alcuni canti in inglese: Filastrocca di Natale Filastrocca di Natale vorrei un dono un po’ speciale: fai sparire dalla terra la minaccia della guerra.    »