Ultima modifica: 17 aprile 2009
Istituto Comprensivo Statale Bassano2 > Informazioni sul sito

Informazioni sul sito

Il sito di questo istituto è costruito su un modello di sito nato all’interno del progetto “Un CMS per la scuola” che fa capo alla comunità di pratica Porteapertesulweb e all’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

Il progetto nasce con l’intento di fornire alle scuole modelli di sito scolastico che rispondano ai requisiti di accessibilità, oltre che alle recenti norme per i siti web delle pubbliche amministrazioni.

I modelli di sito prevedono l’utilizzo di CMS open source.

Questo sito è stato costruito utilizzando il CMS WordPress.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

21 Nov 2018 20 novembre 2018 “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Noi bambini della scuola “Tessarolo” insieme alle maestre abbiamo letto il libro “Che cos’è un bambino” per ricordare che ogni bimbo ha caratteristiche diverse e diritti che gli adulti devono garantire, come il “diritto di avere una casa”, il “diritto di essere curato”, il “diritto di parlare e di essere ascoltato”, il diritto di “giocare    »

19 Nov 2018 LeggiXme uno strumento inclusivo e all inclusive!

Ecco alcuni utili tutorial per Leggxme e i suoi programmi: LEGGIXME: Manuale: Manuale_LeggiXme Video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=9gvjS8WVfSU CMAP:  Tutorial http://www.sbilf.eu/sites/default/files/archivio/pubblica/dir_ddtolmezzo/guida_cmap11.pdf Videotutorial http://www.trainingcognitivo.it/videoguida-a-cmaptools/ Dal testo digitale alla mappa  Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto MINDMAPLE: Manuale guida_mindmaple2 Videotutorial https://www.youtube.com/watch?v=ZUOAgfZBqcM https://www.youtube.com/watch?v=BbKmkkVBq4k&feature=youtu.be  

11 Nov 2018 DSA e Valutazione: ne parla Luca Grandi

11 Nov 2018 Imparando a scrivere un testo descrittivo

Chi sono questi strani personaggi ricercati dalla prof.ssa Lovisetto? Per provare a catturarli potete leggere le loro descrizioni, sono appese in 1^E. Fate attenzione: sono molto furbi! Hanno 11 anni, più o meno. Benché tendano a mimetizzarsi nell’ambiente, li riconoscerete perché escono sempre dalla fila per due. Sono molto veloci, anche se si trascinano dietro    »

4 Nov 2018 4 novembre 1918 – 4 novembre 2018

TRAMONTO  A CIMA GRAPPA S’inciampa dietro il Grappa un sole rosso fuoco. Mi ricorda il sangue dei soldati  mentre scende a poco a poco. Laggiù a valle si fa scuro Si accendono le luci Quassù si guarda il muro Migliaia di nomi e di croci. Matteo Marchesin 2^C Questa poesia di Matteo ha tutta la solennità e    »