Ultima modifica: 7 Aprile 2018

Leggere le tracce

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "leggere le tracce"

24 Apr 2018 I materiali di sintesi degli incontri

Si è concluso mercoledì 18 aprile l’ultimo dei tre incontri del progetto Leggere le tracce. E’ stato un percorso breve, ma intenso, ricco di suggestioni e di stimoli che ci faranno riflettere per un bel po’. Lungi dal voler dare ricette miracolose, gli esperti hanno creato uno spazio di confronto e condivisione di esperienze fra    »

7 Apr 2018 Primo incontro: Materiali prodotti durante i laboratori

6 Apr 2018 Leggere le tracce: Primo incontro

Si è svolto il primo incontro del progetto Leggere le tracce: “I segnali di malessere. Quando preoccuparsi” Gli psicologi dell’ULSS dott.ssa Padino, Dott.ssa Brazzale, dott. Maddalena e dott.ssa Zanin hanno fatto una breve presentazione dei cambiamenti che avvengono in adolescenza e che possono destabilizzare il ragazzo mentre tenta di capire cosa gli sta succedendo e    »

4 Apr 2018 Il progetto

L’adolescenza è un periodo della vita dei nostri ragazzi particolarmente delicato che spesso interroga noi adulti. Per sostenere il ruolo educativo dei genitori e dar loro alcuni utili strumenti, l’Istituto Comprensivo 2 di Bassano del Grappa propone a tutti i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di 1^gr., in collaborazione con il Centro Adolescenza dell’ULSS    »